STUDIO MONOCENTRICO IN DOPPIO CIECO RANDOMIZZATO DELL’EFFETTO DI UNA MISCELA DI FLAVONOIDI ED ACIDI GRASSI NATURALI IN PAZIENTI AFFETTI DA DISTROFIA MUSCOLARE.

Apr 30, 2016 | Articoli scientifici, Ricerca e Pubblicazioni

Lo studio, di cui il Prof. Yvan Torrente è Principal Investigator, è stato approvato dal Comitato Etico della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e si terrà presso lo stesso Ospedale Policlinico di Milano.

Scopo della sperimentazione è quello di valutare l’efficacia del composto naturale su una coorte di 60 pazienti, tra cui 20 affetti da distrofia muscolare di Duchenne, 20 da distrofia facio-scapolo-omerale, 20 da distrofia dei cingoli, per un arco di 6 mesi.

L’integratore oggetto dello studio è una miscela al 100% naturale e a base di Omega3, Curcuma, estratto di tè verde, scutellaria, coenzima Q10, L-acetil-carnitina e vitamina A,C ed E, quindi scevra da effetti collaterali o interazioni con farmaci di ogni tipo. Lo stesso, nelle preliminari indagini precliniche, ci ha dimostrato avere un effetto migliorativo nei confronti della vascolarizzazione del tessuto muscolare, nella riduzione del danno ossidativo, nell’aumento dell’endurance muscolare e nel miglioramento del recupero muscolare post sforzo fisico.
Lo studio avrà una durata di 6 mesi a partire da Maggio 2016

Skip to content